email: info@ariannafoscarini.it

Per alcune donne è un difetto avere un naso adunco. Per altre è motivo di grande personalità. Ma qual è l’occhiale giusto per le donne con il naso aquilino?

Parlando di occhiali, è interessante sapere quale modello sia il più adatto a questo tipo di naso.

Prima di inoltrarmi nell’argomento, ti dirò chi ha portato, con orgoglio, il naso aquilino. Nonostante l’assomiglianza al profilo dantesco, hanno ottenuto un successo planetario.

Gisele Bundchen wearing Vogue sunglasses at the Eyebeam Atelier in New York City, New York (Photo by Kevin Mazur/WireImage)

Maryl Streep, Barbra Streisand, Sara Jessica Parker, Gisele Bundchen, Lady D e Cleopatra.

Donne che hanno fatto del naso aquilino il loro punto di forza. Soprattutto non si sono piegate ai canoni estetici, che profilano il termine bellezza solo entro certi parametri.

Qual è l’occhiale giusto per le donne con il naso aquilino.

Continua a leggere.

Barbra Streisand

Innanzitutto definiamo il termine aquilino.

Facile comprendere che derivi dalla somiglianza con il becco di un’aquila. E’ caratterizzato da un ponte nasale che sporge e un dorso prominente.

Ti piacerà sapere che le persone con il naso aquilino sono considerate molto determinate, curiose e con le idee molto chiare. E non è piaggeria.

Tutte le donne che conosco con questo naso sono forti e con un’identità definita.

Sveliamo come deve essere l’occhiale giusto per le donne con il naso aquilino.

Sarah Jessica Parker

L’occhiale giusto per le donne con il naso aquilino deve essere grande, spesso e possibilmente colorato. Per aiutarti, ricorda questa regola: ponte basso, largo e montatura spessa fa sembrare il naso più piccolo.

Sono quindi banditi tutti gli occhiali dalle piccole dimensioni, perché non farebbero che esaltare la forma del naso.

Un modello aviator, per esempio, potrebbe soddisfare le caratteristiche per un naso aquilino, basta che abbia il ponte basso.

Ma l’ideale in assoluto è la forma tonda, certamente di grandi dimensioni. Tieni a mente la parola oversize e andrai sul sicuro.

Lady D

Ti piacerebbe sapere come scegliere gli occhiali in base al naso? Leggi questo articolo cliccando qui

Se ti senti insicura sulla scelta e vorresti davvero che l’occhiale valorizzi la tua bellezza ti consiglio di fare una consulenza d’immagine per occhiali. Entra nel mondo di Foskap e scopri cosa posso fare per te.

Condividi l’articolo se ti è stato utile. Mi farebbe piacere fare un regalo a una tua amica. Soprattutto se cerca da tempo l’occhiale giusto per il suo naso aquilino. Ti ricordo che è uscito il mio libro “La rivincita dei quattrocchi” dove troverai tantissimi consigli su come trovare il tuo Dna stilistico. Clicca sul titolo per assicurarti una copia.

A presto

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *