Sono Arianna Foscarini e dall’età di sedici anni ho capito che la mia vita sarebbe stata legata agli occhiali. Quando ero ragazzina l’ottico più conosciuto in città mi confezionò frettolosamente un paio di occhiali. Non mi piacevano, non mi donavano e soprattutto non erano adatti ad una adolescente. Decisi allora che sarei diventata un ottico e che avrei sempre consigliato l’occhiale giusto ad ogni persona.

Ho seguito il mio sogno. Ho aperto il mio negozio a ventidue anni. Per molti anni ho studiato ottica, storia della moda, design e cercato in Italia e all’estero aziende che offrissero prodotti particolari e di manifattura pregiata. Ma non era ancora quello che volevo, perché alla scelta dell’occhiale perfetto mancava sempre qualcosa. Ho capito che l’occhiale per essere perfetto deve essere personalizzato, creato e scelto in base allo stile, agli occhi, al viso e ai colori di chi lo indossa.

Diventai consulente d’immagine, scoprendo che dietro la scelta di qualsiasi oggetto, c’è un universo sconosciuto e affascinante che avvolge ogni persona.

Decisi di unire la mia esperienza di ottico alla consulenza estetica e  ho creato FOSKAP, la prima consulenza d’immagine che aiuta a trovare l’occhiale perfetto per ogni viso.

Ora ogni persona che effettua FOSKAP trova l’occhiale giusto per il proprio viso.L’occhiale scelto  rispecchia la personalità, i colori e l’ anima di chi lo indossa e risolve le specifiche esigenze visive.

Oggi molte persone indossano con sicurezza e grande soddisfazione l’occhiale che ho consigliato loro per vederci bene e per sentirsi unici.

E ciò mi rende felice. 

Condividi questo articolo: