I modelli di occhiali cat-eye per l’autunno

I modelli di occhiali cat-eye per l’autunno

Quando parliamo di modelli di occhiali cat-eye, immaginiamo un occhiale allungato che richiama molto la forma degli occhi di un gatto. Pochi sanno che, l’occhiale cat-eye, non è solo quello. Scoprirai che esistono tanti tipi di occhiali “a farfalla” e ti dirò quali saranno i modelli di occhiali cat- eye per l’autunno.

Prima di vedere i colori di tendenza per la prossima stagione, scopriamo i modelli cat-eye per l’autunno, quelli già visti nelle passerelle più importanti della moda. Sei tu a decidere quale sarà il modello giusto per te. Nel caso avessi dubbi, alla fine dell’articolo, ti darò un consiglio utile per scegliere bene.

Iniziamo a scoprire i modelli di occhiali cat-eye per l’autunno

Collezione La Marca – Ottica Foscarini

Il cat-eye squadrato

Gli occhiali cat-eye che vanno per la maggiore sono di forma squadrata. Lo avresti mai detto? Questi occhiali sono un capolavoro di design perché si incontrano due stili diversi. I classici rettangolari con quelli allungati, di moda negli anni ’50.

Questo modello sta molto bene a chi ha un viso allungato od ovale. La forma squadrata rompe l’equilibrio del perfetto ovale e ridona carattere e grinta alla persona.

E’ perfetto con ogni outfit sia sportivo, che elegante. Il colore nero sappiamo essere un passpartout, eppure un tartarugato potrebbe stupirti.

Il cat-eye tradizionale

L’occhiale tradizionale a forma di gatto e dalla forma stretta è sempre il preferito di coloro che amano i modelli vintage, retrò. La buona notizia è che moltissimi brand lo propongono in ogni collezione dichiarandolo l’intramontabile tra i modelli di occhiali cat-eye per l’autunno. I materiali sono leggeri e i colori sgargianti per evidenziare maggiormente la forma ed essere in perfetta sintonia l’autunno.

Questi modelli sono adatti a molte forme del viso. Si farebbe prima a dire il contrario, a chi non starebbero bene. Diciamo che i visi squadrati dovrebbero evitare spigolature, per non evidenziare gli angoli che hanno di natura.

Collezione Lindberg – Ottica Foscarini

Il cat-eye futuristico

I modelli cat-eye futuristici sono quelli amati dalle dive e dalle fashion blogger. Minimalista, leggerissimo, copre gli occhi con la sua forma da gatta e sembrano un prolungamento naturale degli occhi. Sono a dir poco magnetici e chi ama il minimal non può che amarli.

Collezione La Font Paris – Ottica Foscarini

Il cat-eye geometrico

Chi ama le linee geometriche deve provare i modelli cat-eye dal rimando retrò ridisegnati da stilisti contemporanei. Il design geometrico esalta la montatura che incorpora certamente la forma dell’occhio del gatto, ma la sovrasta creando un occhiale con spessore importante e d’effetto.

Tieni d’occhio tutte le sfumature dai bordeaux ai rosa, dai blu ai lavanda, non dimenticando il colore grigio/verde. Saranno i colori trend per quest’autunno.

Ecco il mio consiglio, come promesso all’inizio dell’articolo.

Prima però ti chiedo se i modelli cat-eye per l’autunno ti piacciono e se indosseresti mai occhiali con questi colori. Se vuoi scoprire il modello di occhiali cat-eye giusto per te, ti consiglio di fare la consulenza d’immagine per occhiali Foskap. Se hai già lavorato con me, pensa a un regalo alla tua migliore amica o alla tua mamma. In fondo l’occhiale è tutta una questione di personalità.

Se invece preferisci approfondire ogni aspetto del mondo dell’occhiale: partendo dalla storia, arrivando all’armocromia, passando per il metodo Foskap, devi leggere il libro “La rivincita dei quattrocchi”.

Scopri tutto cliccando qui.

Ti aspetto


Arianna Foscarini

Condividi questo articolo:

Leave a reply

Your email address will not be published.