email: info@ariannafoscarini.it

Capita anche a te di arrivare a sera e constatare che la tua vista sembra calata. Senti pesantezza sulle palpebre e in alcuni momenti vedi opaco? Ecco la guida agli esercizi yoga per gli occhi.

Se hai appurato che i tuoi occhi sono sani e non hai difetti refrattivi o di convergenza, potrebbe essere solo stanchezza.

Con questo articolo ti lascerò una guida agli esercizi di yoga per gli occhi che faccio quotidianamente e che anche tu potrai fare comodamente a casa tra una call e l’altra.

Premetto che non sono un’insegnante, solo un’appassionata di questa disciplina. Ho avuto grandi benefici praticando questi semplici esercizi, per questo voglio condividerli con te.

Vediamo allora cosa fare e quali sono gli esercizi di yoga per gli occhi.

  1. Scegli una parete di casa dove poter appoggiarti

Questo esercizio sarà un toccasana per i tuoi occhi. Mettiti spalle al muro e appoggia il tuo corpo, compresa la testa. Allunga la spina dorsale alzando un po’ il capo. Pensa di avere un filo che parte dalla sommità del tuo capo e che viene tirato in alto. Non alzare il mento che deve invece essere leggermente arretrato. Trovata la posizione parte l’esercizio:

Una volta terminato il primo esercizio yoga passiamo alla seconda fase: la roteazione.

Questo esercizio va fatto con molta lentezza, non avere fretta e pensa a quello che stai facendo, provando a sentire le emozioni che ti procurano i movimenti.

Come sai respirare è un atto meccanico, ma averne consapevolezza è un’altra cosa. Per rendere lo yoga per gli occhi ancora più efficace fai, tra un esercizio e l’altro, un ciclo di respiri.

Esercitando quotidianamente una pressione di un paio di minuti sulla zona del contorno occhi col tempo sentirai beneficio.

Tieni la guida agli esercizi yoga per gli occhi sempre con te. Ogni volta che ne sentirai necessità falli, non hanno nessun effetto collaterale.

Spero ti siano piaciuti, fammi sapere se li fai o se li conoscevi già.

Ti ricordo che con la consulenza d’immagine per occhiali farai le scelte giuste, anche questo fa parte del percorso di consapevolezza.

A presto

Arianna Foscarini

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *