email: info@ariannafoscarini.it

L’abbinamento dei colori segue delle regole ben precise anche se ci sono diverse scuole di pensiero, qualcuno si affida semplicemente al proprio gusto, ma il gioco degli accostamenti si piega al volere dei capricci stilistici. Eh già, se un tempo era impensabile abbinare il fucsia al rosso o il nero al blu, oggi è definito un bellissimo match.

Come districarsi allora nel magico mondo dei colori? In questo articolo ti aiuterò a comprendere una regola partendo dal “Cerchio di Itten“.

Potrei farti una lezione su come analizzare questo cerchio, ma vorrei andare al sodo, per questo se vuoi approfondire basta digitare “Il cerchio di Itten” sul web ed essere pronta a divertirti.

Vedi, non è tanto sapere se il rosso e il fucsia sono colori che si sposano bene, oppure avere le idee chiare sui perfetti accostamenti del corallo per esempio, prima di tutto è fondamentale chiedersi:

STARANNO BENE A ME?

Prima di continuare, ti ricordo che sono la prima ad aver creato la consulenza d’immagine per occhiali: FOSKAP, dove ti insegno tutto quello che devi sapere sulla tua immagine, quali sono le caratteristiche che devi evidenziare per essere la versione potenziata di te stessa. 

Per i dettagli vai qui:

Torniamo a noi

La risposta sta tutta in 3 dettagli che dovrai mettere sotto esame:

Ti sembra facile?

No, lo so. Non ti preoccupare sono qui per te.

Anche se ti mettessi a studiare le tecniche, non è detto che tu riesca a metterle in pratica. Troppi sono i fattori che non vengono presi in considerazione come la personalità, l’emotività, il proprio modo di vedere e sentire. Figurati se porti gli occhiali, ecco perché una consulenza d’immagine per occhiali è risolutiva.

Affidati alla mia esperienza, sempre che tu non sia una “ vera secchiona” e allora so che ti divertirai a sperimentare e testare le tue nuove conoscenze.

A proposito, pensi davvero che una parte cromatica di un abito debba essere abbinata al colore dei tuoi occhiali?

Non mi piacciono gli estremismi, ma ti devo confessare che il colore di un occhiale può fare la differenza sulla tua immagine.

Ti faccio un piccolo esempio:

Se sei una ragazza bionda con la carnagione chiara, i tuoi colori saranno quasi sicuramente freddi. Buon per te, perché ti doneranno tutti i colori al di fuori delle tonalità e nuance dei beige che fanno troppo pendant con il tuo incarnato.

Trovo difficile, seppur non impossibile, che un occhiale beige ti possa donare. (dipende molto dalla sfumatura dell’occhiale, ma fidati)

Insomma tingiamo il nostro outfit dalla testa ai piedi con regole o senza regole?

Non ti lascio senza regalarti un piccolo principio da tenere in mente:

MAI ACCOSTARE PIU’ DI 3 COLORI INSIEME

Ed eccolo il tanto agognato colore dell’estate 2019: il corallo.

Il corallo è un colore vivo, stupefacente per la sua allegria e come vedi può essere abbinato con altre tinte che si accostano al pantone.

E GLI OCCHIALI?

Guarda questo modello, oltre alla forma, il colore si accosta perfettamente al nostro look.

Pensa a una tonalità più chiara, questo è un’altro modello interessante.

Non ti sorprendere se è la stessa natura la prima attendibile consigliera, ecco alcuni accostamenti con il corallo, pensa agli accessori con l’abbigliamento che più ti aggrada.

Come vedi ti puoi sbizzarrire e se sei indecisa sul colore dell’occhiale sono a tua disposizione, facciamo una consulenza d’immagine per occhiali e potrai sentirsi sicura e certamente più bella.

Visto che è il colore dell’estate non potrai farne a meno e sebbene stia bene a tutte, non dimenticare che se alle more donano di più i rossi-aranciati e alle bionde le tonalità più rosate.

Per gli accessori fai attenzione a non esagerare con i contrasti. Abbiamo detto che il corallo è già un colore “intrigante” , scegli tonalità più sobrie per gli accessori, ma osa sul colore degli occhiali.

IL CORALLO DUNQUE STA BENE CON

Spero di esserti stata utile e che tu ti sia divertita a leggere il mio articolo, continua a seguirmi, ogni settimana ho in serbo delle novità per te.

                                        ***

Passa una buona settimana, alla prossima! 

A presto!



Arianna Foscarini

Puoi accedere in qualsiasi momento alla Consulenza di Immagine Foskap cliccando qui

Arianna Foscarini
Thiene Vicenza
www.ariannafoscarini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *