San Valentino oggi, non donerebbe denaro ma regalerebbe un paio di occhiali

San Valentino oggi, non donerebbe denaro ma regalerebbe un paio di occhiali

Al mio paese San Valentino si festeggia celebrando con una messa nella piccola cappella dell’asilo, per ricordare lui, il santo protettore dei bambini.

Secondo la tradizione cristiana, il santo donò del denaro ad una fanciulla permettendole di avere una dote e salvarla dalla perdizione.

Nobile gesto il suo, testimonianza di un messaggio d’amore.

Oggi il dono di  San Valentino potrebbe essere sostituito da un nuovo simbolo: un paio di occhiali da vista offerto alle donne per riconoscere simbolicamente l’ amore, quello vero, esibendo l’ hashtag #guardabenechiami.

Questa è la campagna lanciata da Patrizia Mirignani, patron di Miss Italia .

Un invito a non trascurare i segnali di una sopraffazione e di pericolosità di certi uomini che infieriscono con violenza fisica e psicologica sulle donne.

L’amore bisogna celebrarlo, anche se un giorno all’anno non basta. Nonostante per molte donne oggi sia difficile aver fiducia nell’amore, bisogna cercarlo e  capire se è l’ amore giusto.

L’ amore non deve mai far male.

Con Patrizia condividono il messaggio Martina Iacomelli,Gloria Tonini, Chiara Bordi, Nicole Ceretta, quattro bellissime miss, quattro bellissime donne.

 

E anch’io voglio essere testimone di un nuovo messaggio d’amore: #guardabenechiami

 

Tutti siamo invitati a partecipare all’iniziativa postando sui social, in occasione della festa di San Valentino una foto o un video indossando un occhiale da vista con #guardabenechiami e #missitalia e sostenere un nuovo messaggio d’amore.

Ti aspettiamo in negozio giovedì 14 febbraio per fotografarti con noi e condividere #guardabenechiami per sostenere l’amore vero.

 

Perché tutte le donne hanno il diritto di essere felici.

Tutte le donne hanno il diritto di avere un amore vero, che le faccia brillare gli occhi dietro un paio di occhiali.


Condividi questo articolo:
  • 59
    Shares
  • 59
    Shares

Leave a reply

Your email address will not be published.