email: info@ariannafoscarini.it

Ci risiamo!

Nuova stagione e nuovo guardaroba. Fatto il cambio armadio ci accorgiamo che la gamma dei colori per la stagione invernale di anno in anno è sempre la stessa: nero e gamma di grigio o marrone con gamma di sfumature più o meno bruciate.

Ma questo inverno le tinte classiche per eccellenza saranno ravvivate dalla delicatezza del rosa.

Per decenni relegato all’universo femminile, alla stagione primaverile e al bisogno di attenzione, il colore rosa quest’inverno sarà  protagonista indiscusso in sfumature sottili e raffinate per abbinamenti non convenzionali e mix spiritosi.

Le nuance saranno sia calde come il cachi, tonalità di rosa simile al corallo, colore dalla dolcezza delicata, che fredde come il rosa conchiglia, brillante e madreperlato come la parte interna delle conchiglie, da cui appunto prende il nome.

La bellezza cromatica di queste tonalità è indiscussa, ma la loro forza sta nella possibilità di utilizzare questi colori in abbinamenti  non ortodossi.

Il rosa è un colore che può risultare poco evidente se utilizzato nelle versioni cristallo dell’eyewear, ma risulta molto affascinante nelle versioni opaline. Intrigante è abbinarlo a colori pieni in un gioco di pesi e volumi. Credo che l’utilizzo dei colori di tendenza vada centellinato per comunicare la perfetta conoscenza dei trend di moda in equilibrio con il proprio stile e personalità e non accettato e usato a prescindere.

Occhiali rosa quindi?

Si,se vogliamo comunicare gentilezza, dosando il tono e l’intensità in base alla palette cromatica

Ma dobbiamo scegliere un occhiale rosa analizzando soprattutto l’occasione d’uso e stile.

L’occasione in cui si indossa un occhiale va sempre analizzata con cura, indipendentemente che sia colorato o meno. Tempo libero e colloquio di lavoro non sono propriamente la stessa cosa,va da sé che il nostro look va scelto con cura, come l’occhiale che scegliamo.Ricordiamoci sempre che l’ occhiale è il nostro primo biglietto da visita e la scelta va fatta con attenzione in tutti i suoi aspetti, per il colore  ma soprattutto per lo stile.

Calibriamo quindi l’intensità e la quantità dei colori per aumentare la nostra felicità, il nostro benessere. Per ritrovare la nostra essenza e mostrarla al mondo con il giusto paio di occhiali, magari con un tocco di rosa.

Ma ricordandoci che l’effetto Barbie è passato e, lasciato il rosa Bubble al cinema o all’estate, ci apprestiamo ad una nuova epoca.

Un’ epoca di creativa raffinatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *