email: info@ariannafoscarini.it

Convieni con me che San Valentino, la festa degli innamorati, è tutta cioccolatini a cuoricino, rose rosse e cene pseudo romantiche? Ci si aspetta questo, di rispettare la filosofia dell’ovvio. Puoi andare contro corrente? Certo, prima però vediamo le 4 cose da NON fare a San Valentino.

Come ho anticipato se non ci sono calorie e fiori recisi non c’è amore.

Non voglio dire che è sbagliato fare questi regali, infondo fanno parte della tradizione, dico solo che l’effetto wow non si prova e non si riceve.

In questo articolo voglio spiegarti le 4 cose da non fare a San Valentino. Suggerimenti che non vogliono insegnare niente, ma far riflettere sì e l’idea di condividere i miei pensieri, con te, mi fa piacere.

Iniziamo ecco il primo punto.

1- Il 14 febbraio si compra il regalo

Non si fa, il 14 febbraio non si comprano regali. Quanto spesso succede te lo puoi solo immaginare, basta ricordare una data amica: il 24 dicembre. Correre all’impazzata per cercare un regalo, perché te ne sei dimenticato, è grande errore. Non solo la fretta è una pessima consigliera, ma a essere soddisfatto sarà solo il tuo senso di colpa, almeno fino a quando non consegnerai il tuo pensiero e vedrai la sua faccia. Trova due ore, ante 14, per andare, con le idee chiare in testa, a cercare il meglio di quello che avevi pensato. Prima però passa dal punto 0.

Il “punto 0” è sapere cosa può far piacere al partner.

Prima regola: eliminare l’Io per dare spazio al Tu. Scegliamo sempre secondo il nostro gusto, ma il partner non è un nostro clone, ha una personalità diversa e sicuramente delle passioni e dei desideri che non ti appartengono. Prova a metterti nei suoi panni, a immaginarlo esultante di felicità quando aprirà il tuo pensiero.

2– Donare quello che si aspettano

Evita di essere scontato.

Regala una scatola vuota.

Prova a immaginare la scena. Siete uno di fronte all’altro, tu le consegni un pacchettino confezionato alla perfezione. Lei è elettrizzata. Ti assicuro che mentre lo scarta sta sfilando la lista dei doni che vorrebbe trovare lì dentro.

E’ arrivato il momento e ……………. NON C’E’ NIENTE.

Fammi indovinare, hai appena visto l’Urlo di Munch?

Ora ti spiego.

La scatola in realtà è l’effetto wow, che si ricorderà per tutta la vita, il regalo vero viene ora.

Potrebbe essere una Consulenza d’immagine per occhiali per esempio, un’esperienza di cristallo terapia per capire la sua energia e conoscere il potere dei cristalli. Un invito a visitare una cantina oppure una serata a teatro. Decidi tu, la scatola vuota sarà l’incredulità che sorprende, il biglietto a parte ben curato il vero regalo. Cosa ne dici?

3- Non scrivere un biglietto

Eh lo so, è difficile mettere nero su bianco i propri sentimenti, ma è stupendo leggere cosa prova una persona per te. Ti propongo di rivivere l’ultimo anno passato assieme scrivendo in un foglio le cose più importanti che avete vissuto, magari mese per mese.

Puoi pensare al prossimo futuro ( evita il vivremo felici per sempre, troppo inflazionato ) cosa vorresti fare con lei nel 2021, nei prossimi 6 mesi.

Potresti azzardare un elenco delle cose che vorresti cambiare di te, solo se però le manterrai.

Se sei proprio un “anti penna” allora trova una citazione che vi rappresenti. Mi raccomando cita sempre l’autore. Non puoi immaginare quanta importanza ha il biglietto che accompagna il regalo.

4- Usare i social per condividere un momento

Almeno per questo giorno butta il telefonino. Non c’è cosa peggiore di vedere una coppia col telefono in mano che posta foto intime. Vivi questo giorno tutto per te, prova a dimenticare i social per 24 ore.

Non siamo più abituati a conservare per noi dei ricordi personali, segreti.

Prova a farlo il giorno in cui si festeggia l’amore e viviti questi istanti dedicandoti solo al partner, proponendogli di chiudere il telefono per quel giorno.

Tornare alle cose semplici può stupire.

Ti propongo un’alternativa, un modo per distinguerti perché sei unico e puoi dimostrarlo anche con questi piccoli gesti.

Come nella Consulenza d’immagine per occhiali ricerco l’unicità delle persone, il Dna stilistico, allo stesso modo il mio comportamento segue la stessa filosofia.

Se sono unica te lo dimostro con i fatti, non solo con le parole.

Vale anche per te, per cui apri il cassetto della fantasia, segui i consigli che ti ho dato, fai in modo che il tuo San Valentino lo ricordi per sempre.

Fammi sapere com’è andata, senza raccontarmi i dettagli, quelli sono e resteranno solo vostri.

Alla prossima

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *