LE 4 CARATTERISTICHE CHE DEVONO AVERE I TUOI OCCHIALI DA SOLE

LE 4 CARATTERISTICHE CHE DEVONO AVERE I TUOI OCCHIALI DA SOLE

 

SCOPRI LE 4 CARATTERISTICHE CHE DEVONO AVERE I TUOI OCCHIALI DA SOLE PER PROTEGGERE VERAMENTE I TUOI OCCHI.

Devi acquistare il tuo occhiale da sole e non sai che pesci prendere?

Leggi questo articolo, ti svelerò cosa devi assolutamente sapere per non sbagliare il tuo acquisto.

 

  1. LA GIUSTA COLORAZIONE

Molti di noi pensano che la caratteristica principale di un occhiale da sole sia proteggere dalla luce o meglio dal fastidio che dà la luce.

In effetti questo è un valido motivo per cui proteggere gli occhi dalla luce, specialmente se si è sensibile alla forte luminosità, cioè se si è fotofobici.

Ma questo non è il motivo più importante per cui noi dobbiamo scegliere una lente di qualità per proteggere i nostri occhi.

Poiché madre natura è previdente, ci ha dotato di palpebre per socchiudere gli occhi e della capacità di “chiudere” il foro pupillare per evitare un irradiamento eccessivo della retina (miosi)quando si è esposti a forte luminosità. Se poi noi ci mettiamo una mano perpendicolare alla fronte per ripararci o un cappello dalla grande falda…il gioco è fatto! Ci proteggiamo dalla luce.

Ma se vuoi di più per proteggere i nostri occhi,dobbiamo scegliere una colorazione adeguata alle specifiche caratteristiche dei tuoi occhi valutando la giusta tonalità ( grigio, grigioverde, marrone,marrone tendente al giallo, al rosso,al verde…)e intensità (quanto scura… 15-50-75% o più?). Esistono test da eseguire per scoprirlo e un ottico esperto ti saprà sicuramente consigliare.

 

2.PROTEZIONE DAI RAGGI UV

Gli occhi devono essere protetti dai raggi UV, i raggi non visibili della luce e molto pericolosi, perché provocano danni irreparabile alla retina e ai delicati tessuti oculari. Sono responsabili dell’opacizzazione del cristallino e di alcune patologie oculari,ma anche dell’invecchiamento precoce della pelle soprattutto nella zona perioculare.

Come scoprire se gli occhiali che possiedi sono filtranti per i raggi UV?Falli controllare dal un ottico specializzato, un test adeguato ti svelerà se lo sono.

 

3.PROTEZIONE DAI RAGGI INFRAROSSI.

Pochi sono gli occhiali da sole disponibili sul mercato che presentano lenti con questa caratteristica, molto utile per salvaguardare la salute dei nostri occhi e donare un eccezzionale comfort alla visione. I raggi Infrarossi ci fanno percepire il calore della luce, sono perciò importantissimi perché ci fanno percepire che il sole riscalda e ci ricordano che i raggi UV sono presenti.

E’ la loro presenza che ci fa percepire il bruciore agli occhi dopo una lunga permanenza al sole. La lente che filtra gli infrarossi evita il surriscaldamento del bulbo oculare donando comfort durante e dopo l’esposizione al sole.

 

4.POLARIZZAZIONE

La polarizzazione non è indispensabile per avere una valida protezione, ma è molto utile se vuoi una visione eccellente. Una lente polarizzata consente di schermare il riverbero che si crea quando la luce del sole si riflette su una superficie riflettente, come l’acqua e la neve, ma anche una superficie metallica, il manto stradale bagnato e un prato verde irradiato dal sole. Utilizzare una lente polarizzata ti permette così di aumentare il contrasto nelle visione e percepire le immagini più nitide e definite. E di vedere le nuvole nel cielo.

Non sono adatte a chi usa strumentazione digitale, perché non sono compatibili con la polarizzazione degli schermi o a chi possiede visiere e parabrezza  polarizzati.

 

Scegli il tuo occhiale da sole con queste quattro caratteristiche e avrai un occhiale  SUPER !

Non scendere a compromessi quando si parla di salute.

Se anche tu vuoi  il meglio per la tua salute e per i tuoi occhi e non vuoi correre rischi acquistando un occhiale sbagliato, richiedi una consulenza visitando la pagina di FOSKAP


Condividi questo articolo:
  • 12
    Shares
  • 12
    Shares

Leave a reply

Your email address will not be published.