email: info@ariannafoscarini.it

Il ritorno dei gioielli per gli occhiali sono ritornati alla ribalta. Si tratta di catene, cordoni e collane che aiutano a vivere meglio l’occhiale e soprattutto a non dimenticarlo sul tavolo di un ristorante.

Sono fashion, provocanti, retrò e vintage, un ritorno clamoroso dopo anni di totale silenzio.

Cool e super glamour, la sunglasses chain è un must-have che indosseremo per un po’ di tempo, solo però se sono vistosi.

I gioielli per gli occhiali non sono quelli della nonna

Abbandona l’idea della catenella che usava la nonna e neppure quei cordoni smilzi che indossavamo negli anni ’70. Oggi i gioielli per occhiali sono stravaganti e multi uso, possono trasformarsi in splendide collane.

Adoro le collane da occhiali lavorate, sgargianti e super colorate seppur, i più acclamati, ricordano il modello di Chanel del 1992 che hanno indossato star come Lady Gaga e Rihanna e che oggi, se li vuoi vedere, li trovi nell’archivio moda del Costume Institute al Met di New York.

Grande ritorno dei gioielli per occhiali

Pensa alla chain come a un gioiello, prezioso e riconoscibile, che sembri una collana di un artista oppure a un modello di design.

Puoi davvero spaziare con la fantasia perché soddisfano tutti i gusti, visto che è un accessorio che useremo tanto nel futuro.

E perché non anticipare i tempi e farsi un regalo diverso e sicuramente originale?

Se passi da Ottica Foscarini ti faremo vedere delle chicche di cui ti innamorerai, tanto che, sono sicura ne sceglierai una per te.

I gioielli per occhiali solo un accessorio di moda o hanno la loro funzione?

Entrambe le cose, sono una tendenza e rispondono a un bisogno. Quando ti togli gli occhiali e non sai dove appoggiarli, se sei tra quelle del “metto e tolgo” a tempo di valzer, questi gioielli per occhiali sono adatti a te. Inoltre puoi trasformarli in una collana di sicuro effetto. Wow doppia funzione!

Come indossarli senza che non sembrino un ingombro?

Con la stessa disinvoltura con cui indossi l’occhiale, devi solo abbinare la chain al look del giorno. E’ un accessorio utile, ma pur sempre un accessorio come può esserlo una collana o un fermaglio per capelli.

Via allora a una serie di colori e materiali diversi, abbinati o in contrasto con gli occhiali.

Sentiti libera di esprimerti e fai la tua scelta in totale libertà, sarà il tuo stile a fare la differenza.

ciao

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *