email: info@ariannafoscarini.it

Sono stata attratta fin da piccola dalla notte di San Giovanni, è ormai risaputo che se vuoi un anno propizio devi iniziare proprio da qui.

Non credo nei malocchi o cose simili, ma questa notte è speciale e mi piace pensare che la luce vinca sulle forze occulte della natura e che tutto possa succedere nella notte di mezza estate.

Gioco e accarezzo la tradizione, mi lascio trasportare dalle fantasie dei riti e prendo spunto dal Solstizio d’Estate per trovare connessioni con Foskap, la prima consulenza di immagine d’occhiali.

Vorrei condividere con te il mio pensiero, non mi interessa venderti una consulenza, mi preme di più scambiare opinioni e sapere soprattutto cosa ne pensi di quello che scrivo, mi aiuti a migliorare.

Quando ho deciso di fare la consulente d’immagine per occhiali avevo un obiettivo: aiutare le persone a prendere consapevolezza della propria bellezza, della propria personalità attraverso un oggetto che molto, troppo a lungo, è stato fonte di risa e scherni.  

Ti confido un segreto.

Mi sono così tanto appassionata che oggi, dopo tante soddisfazioni, mi pare di avere un terzo occhio.

Mi spiego meglio.

Sono una divoratrice di colori, li noto nei luoghi più impensati, li associo alla vita di ogni giorno, insomma li attraggo come fossi una calamita, carica di energia.

Ecco perché anche il Solstizio d’estate mi ha ispirata.

Ho trovato subito una simbiosi con le palette dei colori estivi, con la personalità dei miei clienti e ovviamente con me stessa.

Proverò a fartelo capire, continua a leggere fino alla fine e poi dimmi cosa ne pensi, se vuoi.

Inizio dando il benvenuto all’estate: la stagione più allegra, spensierata dell’anno, per me.

La luce è al massimo della sua potenza e subito lo associo al giallo ipnotizzante del sole.

Devi sapere che in alcune zone d’Italia si accendono i falò durante la notte di San Giovanni, simbolicamente per bruciare l’inutile e ciò che non vuoi ritorni più, a favore di un rinnovamento del corpo e dello spirito.

Quando penso al fuoco penso ai rossi accesi, agli arancioni dirompenti e ai gialli ammalianti. Colori che accendono il volto, ispirano allegrezza e ti strappano un sorriso.

Le caratteristiche di una donna fuoco, in primis, sono il coraggio e il calore umano. La forza di questo elemento mi suggerisce una donna che non si arrende dopo un fallimento, intraprendente e che ama il rischio. Deve solo fare attenzione a non agire d’istinto perché come il fuoco fa terra bruciata intorno e lo stesso può accadere se non pensa prima di commettere azioni di cui si potrà pentire.

Ti riconosci?

Sempre durante la notte di San Giovanni si usa raccogliere delle piante come segno di fortuna.

Nell’elemento terra i colori variano nelle tonalità rilassanti del verde. E’ un colore che sembra sostenere il buon umore, è riflessivo e creativo nello stesso tempo, se ci pensi viene utilizzato nell’ambito ospedaliero per la sua capacità di calmare, prendendo spunto dalle regole della “terapia cromatica”.

La bellezza di madre natura come caratteristica della personalità mi suggerisce la tendenza a mettere in risalto nella propria vita tutto ciò che è materiale, una donna terra ama avere una bella casa, si circonda di cose belle e cerca sempre il massimo in tutto: eleganza e raffinatezza compresi.

Chi si riconosce in questo elemento mi potrà confermare che il dettaglio, la precisione e la ricerca del “tutto in ordine” può essere un plus come una grande fonte di stress. La perfezione è difficile da raggiungere, per questo ogni tanto bisognerebbe lasciare andare le cose.

L’aria elemento leggero, stuzzicante, brioso, mi richiama alla mente i blu, i celesti, i rosa con i suoi attenuanti riflessi chiaro-scuri.

La donna aria è curiosa, intelligente, socievole e leggera appunto come l’aria. Se ti riconosci dovresti anche darmi ragione se dico che spesso manchi di concretezza, come dire tante idee in testa, ma poche sulla carta, è così?

Però sei geniale lo ammetto, anche se scappi da tutte quelle situazioni che non ti sono consone.

Chiudiamo con l’acqua.

Durante il Solstizio d’Estate l’acqua è presente in più riti: nella preparazione della barca di San Giovanni, nella rugiada della notte, nelle immersioni del corpo per purificarlo.

Si dice che l’acqua sia incolore, eppure se osserviamo i paesaggi che ci circondano appare in tutte le sue sfumature

Per questo l’ho lasciato per ultimo.

Dopo un temporale l’acqua ci regala lo spettacolo del meraviglioso arcobaleno, fenomeno ottico che si manifesta come un arco multicolore con una sequenza precisa di tonalità che vanno dal rosso all’arancione, dal giallo al verde, dall’azzurro all’indaco per finire con viola.

Le caratteristiche di una donna acqua è la sensibilità, il romanticismo, la tendenza ad essere affettuosa, emotiva. L’acqua scorre e si adatta al cammino che incontra e di riffa o di raffa raggiunge sempre la mèta.

Se ti riconosci devi solo fare attenzione a non lamentarti troppo, a combattere la pigrizia e la suscettibilità.

Metti un po’di ordine usando la tua testardaggine e vedrai che potrai goderti la tua intuitività al meglio.

Capisci ora perché il mio lavoro è affascinante?

Foskap non è solo abbinamento di colori, certo seguo delle regole che ho studiato, ma la personalità di ognuno fa la differenza.

Se vuoi saperne di più entra in FOSKAP, ti insegno tutto quello che devi sapere sulla tua immagine, quali sono le caratteristiche che devi evidenziare per essere la versione potenziata di te stessa. 

Per i dettagli vai qui:

Ps: Hai letto i miei ultimi post? Fammi sapere la tua opinione, sono felice di sapere cosa ne pensi.

A presto

Arianna Foscarini

Scopri di più sulla Consulenza di Immagine Foskap cliccando qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *