Cosa ti può succedere di grave se scegli gli occhiali da solo?

Cosa ti può succedere di grave se scegli gli occhiali da solo?

Evita spiacevoli conseguenze leggendo questo articolo

Perché non posso scegliere i miei occhiali da solo? Perché devo fissare un appuntamento, fare una consulenza e aspettare giorni per avere il mio occhiale, quando nei tanti negozi appena aperti trovo una serie di montature tutte ordinatamente esposte, già divise per griffe, che aspettano solo di essere provate?

Ecco le domande che ti sono venute in mente appena ai letto il titolo dell’articolo.

E ho deciso di risolvere questo tuo interrogativo.

Oggi ti spiegherò cosa può succedere di grave se scegli gli occhiali da solo.

  1. Puoi sbagliarne la misura, non valutare la lunghezza delle aste e non scegliere il giusto appoggio sul naso.

Grave? Direi gravissimo!

Se sbagli la misura del tuo occhiale avrai una duplice difficoltà: ti calzerà male e comunicherà un’ immagine sbagliata di te.

Se di misura sbagliata il tuo occhiale ti stringerà oppure continuerà a scivolare sul naso. Dovrai continuamente aggiustarlo, assumendo fastidiosi e ridicoli tic, oppure ritornare dal venditore per fartelo registrare, perdendo tempo prezioso.

Se hai un occhiale non di misura adatta al tuo viso potresti dare un ‘immagine sbagliata di te. L’occhiale di misura sbagliata potrebbe farti ricordare come un elefante che indossa un minuscolo cappellino. Ti piace l’ idea?

  1. Puoi scegliere un materiale non adatto a te.

Molte persone soffrono di intolleranze ed allergie, per cui se non conosci esattamente la composizione dei materiali con cui sono fatte le montature,puoi correre gravi rischi per la tua salute, dal semplice arrossamento a dermatiti più o meno gravi.

  1. Puoi scegliere un occhiale non adatto al tuo stile.

E qui si apre un mondo!

Il termine STILE oggi è molto in voga e parlarne in poche righe è impossibile. Però ti prometto che nei prossimi articoli questo argomento sarà trattato molto approfonditamente. Ora ti invito a pensare solo una cosa: cosa proveresti se tu e tua suocera vi trovaste con lo stesso occhiale? Magari identico identico no, ma il classico occhiale che trovi esposto in bella vista perché è il trend della stagione e tutte le aziende bene o male lo propongono? Siete la stessa persona o avete gusti, età, ruolo e stile diversi? E poi, accidenti… proprio tua suocera? Oppure la tua collega, quella che non sopporti, o il tuo capo, che non brilla certo per il buongusto.

Tu non sei loro: sei molto di più. Hai la tua storia da raccontare, devi comunicare le tue passioni, i tuoi gusti e i tuoi sogni.

Quando incontri una persona nei primi cinque secondi che incrocia il tuo sguardo si fa già l’idea di chi sei. E, guarda caso, prima del tuo sguardo ci sono i tuoi occhiali.

Allora, sei ancora convinto che gli occhiali li puoi scegliere da solo?

  1. Puoi scegliere una montatura non adatta al montaggio di alcune tipologie di lenti.

Ricordati che l’occhiale è in primo luogo un ausilio ottico, per cui la sua prima utilità è visiva. Tu DEVI vederci bene! Le caratteristiche tecniche della montatura devono collimare con le tipologie di lenti adatte alla tua vista. E se non trovi il tecnico competente e attento, corri il rischio di scegliere una montatura che ti piace che poi cambia completamente aspetto una volta che ha le lenti graduate. E, se nessuno ti informa, corri il rischio di avere un occhiale diverso da quello che ti aspettavi.

E allora che succede?

Scendi a compromessi accontentandoti di quello che hai acquistato, oppure fai un altro acquisto, rimpiangendo i soldi che hai speso.

MA COME FAI AD EVITARE QUESTI PROBLEMI?         

L’unica soluzione è effettuare, prima del tuo acquisto, una consulenza d’immagine specializzata per la scelta dell’occhiale.

Per questo ho creato FOSKAP, la prima consulenza d’immagine sull’occhiale fatta da chi realizza occhiali, che ti permette di scegliere l’occhiale perfetto per te.

A differenza delle classiche consulenze d’immagine, FOSKAP è eseguita da esperti in ottica e basata su un metodo analitico che prende in considerazione sia la parte estetica che funzionale del tuo occhiale in base al tuo stile.

Questo significa per te avere un occhiale senza compromessi: costruito per le tue esigenze visive e che valorizzi la tua immagine.

 

Prenotando la consulenza FOSKAP potrai avere una consulenza d’immagine

per scoprire:

  • la tua tipologia di stile
  • i colori adatti a te
  • il colore degli accessori da scegliere
  • le forme degli occhiali adatti al tuo viso.

 

La consulenza comprende la progettazione del tuo occhiale su misura creato sulle tue esigenze estetiche, visive e funzionali

 

Quindi , se anche tu non vuoi rischiare di avere un’immagine sbagliata di te o assomigliare ad una persona che non sei, per scegliere i tuoi occhiali affidati a FOSKAP      


Condividi questo articolo:
  • 18
    Shares
  • 18
    Shares

Comment ( 1 )

  1. ReplyLillylunettes
    Carissima Arianna Io con il mio shop cerco di fare lo stesso! Grazie

Leave a reply

Your email address will not be published.