COSA METTERE  IN VALIGIA PER VIVERE UNA VACANZA AL TOP

COSA METTERE  IN VALIGIA PER VIVERE UNA VACANZA AL TOP

Ogni volta che devo partire per le vacanze mi assilla un dubbio.

Avrò portato tutto quello che mi serve?

Io che sono un abituè dell’ultimo minuto, vivevo sempre con un po’ d’ansia i preparativi per le vacanze e giustificavo questa mia disorganizzazione con mille scuse: lavoro fino all’ultimo minuto, devo preparare le valigie per una famiglia numerosa, non si sa se farà freddo oppure caldo… appunto, mille scuse.

Poi un giorno ho avuto un illuminazione.

Osservando la mia parte razionale che mi vive accanto, ho capito che mi sarebbe stato molto utile ordinare le idee. Decisi allora di fare una lista per ogni esigenza della giornata: bagno,spiaggia, tempo libero,sera …e così via. Avevo così un valido aiuto per non dimenticare più cose che mi sarebbero state utili o addirittura indispensabili in vacanza. Si, perché se ti dimentichi a casa il doposole  o il bagnoschiuma, poco male.

Ma che succede se ti dimentichi a casa il tuo occhiale da sole?

O il tuo occhiale da lettura o l’occhiale di riserva?

Molti di noi non ci pensano finché non succede.

Qualche anno fa, un mio cliente per sventare uno scippo durante la prima escursione di una bellissima crociera nel mediterraneo ( quindici giorni con la sua signora per festeggiare un anniversario)cadde a terra e il suo occhiale frantumò sotto le ruote di uno scooter. Non aveva occhiale di riserva, non aveva occhiale da sole graduato con la correzione attuale ( “tanto lo uso poco…” diceva) e non usava lenti a contatto. Risultato? Escursioni annullate, cena alle sette per rientrare il prima possibile in cabina dal mal di testa continuo e moglie incazzatissima.

– Però che sfortunato – penserai- Non succede cosi spesso! – Si ma se succede proprio a te?

Vacanze rovinate, te lo assicuro!

Ma come fare per non avere questo problema?

Semplice: fai una lista occhiali e assicurati di mettere tutto in valigia.

Ecco una lista degli occhiali da portare con te per assicurarti vacanze serene :

  • occhiali in uso. Falli controllare dal tuo ottico prima di partire, così saranno in ordine.
  • occhiali da vista di riserva. Basta un piccolo incidente ,come sedersi sopra per mettere fuori uso un occhiale!
  • occhiali da sole con lenti graduate  in uso, per poter vederci bene come con gli occhiali che usi abitualmente. Assicurati che siano di una colorazione adatta alle tue esigenze e IMPORTANTISSIMO che siano filtranti per i raggi UV, per proteggere i tuoi occhi dai danni irreversibili alla retina e al cristallino. Il top sarebbe che fossero filtranti anche per i raggi infrarossi per evitare il surriscaldamento dell’occhio e alterazioni della lacrimazione.
  • occhiali da lettura, magari con una pratico aggiuntivo da sole per leggere tranquillamente anche in spiaggia
  • occhiali da aperitivo, per sfoggiare il tuo fascino glamour durante le serate al tramonto o per gli aperitivi in terrazzo. Questi occhiali dalle lenti colorate con i colori moda saranno il top per una vacanza perfetta.
  • Occhiale da sole con lenti neutre se usi le lenti a contatto. Non dimenticare di proteggere i tuoi occhiali dal raggi del sole e dal riverbero dell’acqua o dei prati verdi in montagna.

Mi raccomando, segui la lista : trascorrerai delle vacanze fantastiche e i tuoi occhi te ne saranno grati.

Tutti pronti allora?

Ah, dimenticavo… ricordati la carta d’identità;)

E buone vacanze!

 


Condividi questo articolo:
  • 28
    Shares
  • 28
    Shares

Leave a reply

Your email address will not be published.