email: info@ariannafoscarini.it

Ti sei mai chiesto perché le persone con gli occhiali sembra siano più affidabili, ottengano maggiore consensi e danno l’idea di essere sicure di sé?

In alcuni articoli precedenti ti ho parlato di sicurezza e autostima, di come una persona per realizzarsi debba prima riconoscere in ogni sua caratteristica quella da evidenziare per stare bene con se stessa, anche se si parla di miopia, astigmatismo o presbiopia.

Un uomo con l’occhiale giusto trasmette sicurezza-Foskap

Che relazione c’è tra occhiali e successo?

Questo accessorio ne ha passate tante e se continuerai a leggere scoprirai che c’entra eccome con il successo.

L’occhiale è un oggetto dal passato burrascoso, chi li portava subiva spesso critiche, veniva considerato inadeguato, rotto, imperfetto. Tutto giocava a sfavore, persino i modelli a disposizione che erano davvero limitati.

Ricordo ancora l’angoscia di chi era costretto a portare montature improbabili con lenti spesse perché non c’era alternativa, con mille riflessi e gli effetti ottici che rendevano i tuoi occhi “strani” ( piccccccoli se eri miope, GRAAAANDI se eri ipermetrope)

Ne è trascorso di tempo prima che l’occhiale si prendesse la sua rivincita.

Quando il design è entrato nella moda ha coinvolto tutti i settori, compresa l’ottica.

Arrivano i primi colori, le montature si fanno leggere, i brand si affidano agli artigiani e infine arrivano gli influencer che fanno dell’occhiale l’oggetto glamour irresistibile.

C’è stato persino il periodo in cui si acquistava l’occhiale senza lenti o con lenti neutre solo per aumentare il fascino e dare di sé una sorta di alone misterioso. Te lo ricordi?

Fin da piccoli si impara ad apprezzarsi- Foskap

Pensa che una delle più importanti fiere dell ‘ottica di design si chiama proprio “Date”, termine che indica la moda giapponese di portare occhiali senza lenti, da indossare per il semplice gusto di portarli.

Da questo momento tutti concordano: se vuoi sentirti più bella, avere più consensi e trasmettere sicurezza basta indossare gli occhiali giusti.

Tu fai parte di quelli che credono che uno valga l’altro, se un occhiale sta bene alla tua amica allora sta bene anche a te oppure che la percezione che hai di te cambi se indossi un occhiale?

Ok, troppe domande in una.

Non ti preoccupare, approfondendo tutte le TEMATICHE sulla consulenza d'immagine.

Ho sempre più la consapevolezza che la forma, il colore e i materiali siano fondamentali per sentirsi bene e te li voglio svelare.

Per farti capire l’importanza ti faccio un esempio pratico: è un po’ come quando vai a fare shopping.

Non credo prenderesti mai un abito con una taglia 2 volte la tua o al contrario che ti stringe da tutte le parti.

Sceglierai la tua misura, ti guarderai allo specchio facendo un sacco di manovre per vederti in ogni angolazione possibile, poi solo dopo un’attenta analisi lo prenderai, vero?

La stessa cosa dovresti farla quando devi cambiare occhiale o ti sei decisa a vederci o vederti meglio.

Le persone con gli occhiali ottengono maggiori consensi perché hanno fatto una scelta e agli occhi degli altri chi fa delle scelte è sempre molto apprezzato.

Spesso quando si parla di sicurezza ci si dimentica di un concetto chiave: la responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di se stesso.

Se vuoi cambiare il come ti senti, dipende solo da te.

L’azione è la chiave di volta, non rischiare di sbagliare, perderesti tempo e la tua felicità non durerebbe a lungo.

Decidi tu, a me non resta che accompagnarti all’imbocco della strada e quella che sceglierai sarà quella giusta, fidati!

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *